Capri, la guardia costiera soccorre marittimo colpito da infarto

di Redazione

 NAPOLI. Nella tarda mattinata di lunedì perveniva chiamata di soccorso alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli da parte della motonave Snav Sardegna, …

… in navigazione a circa 12 miglia a sud dell’isola di Capri in direzione Palermo, che chiedeva la possibilità di effettuare un immediato trasbordo sulla terra ferma di un marittimo colpito da probabile infarto. Immediatamente sono state attivate tutte le procedure di soccorso con l’invio di una motovedetta dal porto di Capri con personale medico imbarcato ed in coordinamento con il presidio ospedaliero dell’isola.

L’Unità è stata fatta dirigere alla massima velocità verso il porto di Capri e solo dopo una valutazione medica tra il personale del 118 e del medico di bordo è stato effettuato il trasbordo in sicurezza dalla nave alla Motovedetta e il successivo ricovero all’ospedale “Capilupi” con un ambulanza già presente in banchina al momento dell’arrivo in porto. Il marittimo, di 52 anni, che svolge la mansione di cuoco a bordo, colpito presumibilmente da infarto è attualmente ricoverato sull’isola non in pericolo di vita grazie anche al tempestivo trasporto in ospedale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico