Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, il Comune adotta il Peg

Cristoforo VillanoCASTEL MORRONE. Con delibera di giunta comunale numero 66 dello scorso 04 agosto, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Riello ha approvato il Peg ossia il Piano Esecutivo di Gestione riferito all’esercizio dell’anno 2011.

Detto così ai più non dice nulla, ma in effetti il Piano approvato la settimana scorsa dalla Giunta morronese è un atto di estrema importanza per la vita amministrativa dell’Ente stesso come afferma il vicesindaco ed assessore alle finanze Cristoforo Villano (nella foto). Infatti, il Peg monitorerà le “performance” delle varie aree dirigenziali del Comune morronese, insomma, in regola con i dettami della legge Brunetta, da adesso l’Ente Comunale morronese inizierà a lavorare per obiettivi. Questa svolta quasi epocale, si potrebbe affermare, è stata fortemente voluta dall’intera amministrazione comunale con l’intento di raggiungere maggiori obiettivi in ambito amministrativo e contemporaneamente avere una maggiore visibilità politica tramite la massima soddisfazione del cittadino utente.

A tal proposito il vicesindaco Villano afferma: “Non è cosa usuale adottare un Peg per un Comune inferiore a 15mila abitanti, ma noi per dare una svolta all’azione amministrativa, alla nostra azione amministrativa, abbiamo ben pensato di adottare il Piano Esecutivo di Gestione e delle Performance del Comune di Castel Morrone così come previsto dagli ultimi dettami di legge. Da oggi in poi ogni Area Dirigenziale del Comune ha, per così dire, un piano di lavoro e degli obiettivi da perseguire che entro il 31 dicembre di ogni anno dovranno essere raggiunti”.

Intenti, quelli espressi dal delegato di Pietro Riello, molto chiari che in un certo modo cambieranno il metodo di lavoro sull’Ente Comunale, Piano Esecutivo di Gestione – si chiude la nota diramata dall’Ente Municipale – che tutti i cittadini possono consultare sul portale internet del Comune accedendo all’apposita area posta nella home page.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico