Castel Morrone, Festa della Pizza dal 2 al 4 settembre

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Continua alacremente l’organizzazione della Festa della Pizza di fine estate che nelle giornate del 2, 3 e 4 settembre prossimo catalizzerà l’attenzione nel piccolo centro tifatino governato da Pietro Riello.

La macchina organizzativa e pubblicitaria è già a pieno regime, l’organizzazione è stata demandata al Forum Giovani di Castel Morrone retto dal presidente Tomaso Di Salvatore che in collaborazione con un “manipolo” di operatori commerciali della zona stando danno vita ad un evento unico e particolare. Infatti, la location della festa sarà la Villa Comunale della frazione Largisi, Villa Comunale intitolata alle due Medaglie d’Oro al valor militare Ganci e Pignatelli, all’aspetto prettamente culinario, che vedrà la presenza di ben quattro forni con altrettanti pizzaioli che all’instante prepareranno la rinomata ed apprezzata specialità che tutto il mondo invidia al Sud Italia ed alla Campania in particolare, si unirà anche l’aspetto culturale e sportivo.

Infatti, gli stessi promotori dell’evento hanno anche organizzato, come cornice alla manifestazione una gara podistica della distanza di 10 kilometri, una gara podistica che essendo aperta a tutti, professionisti ed amatori, partendo dalla Villa Comunale di Largisi permetterà, tramite un percorso appositamente studiato, di attraversare tutto il paese per dare cosi la possibilità ai partecipanti di fare una escursione, seppure “di corsa”, all’intero territorio comunale e poter così ammirare le bellezze uniche e suggestive che solo il territorio di Castel Morrone può e sa offrire.

La cordialità e l’ospitalità dei morronesi poi aggiungeranno quel quid in più affinché la Festa della Pizza di fine estate sia un appuntamento di richiamo ed un prologo per la settimana della “cultura e delle tradizioni popolari” che culminerà nei festeggiamenti per la patrona Maria SS. della Misericordia in programma dal sette all’undici settembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico