Rifiuti, prelievo a metà in Via Giordano

di Antonio Arduino

 AVERSA. Ancora una volta ci tocca parlare di rifiuti. Questa volta la protesta arriva dai residenti del condominio “Alfieri” di via Luca Giordano.

Senza polemizzare sul discutibile sistema di lasciare a terra sacchetti pieni di rifiuti, sia pure non deperibili, che quando i condomini sono tanti, come nel loro complesso abitativo costituito da quattro edifici di cinque piani ciascuno, depositando sia pure un sacchetto a famiglia formano automaticamente una mini discarica, i residenti segnalano il parziale prelievo dei sacchetti da parte degli operatori che, pur compiendo il loro lavoro, lasciano a terra almeno la metà dei sacchetti.

“Questo accade – spiegano gli addetti chiedendo l’anonimato – perché i sacchetti non prelevati contengono rifiuti che non andavano depositati non essendo il giorno loro destinato. Di conseguenza li lasciamo a terra”.

Abbiamo verificato e le cose stanno quasi così, perché tra i sacchetti depositati a terra, accanto l’ingresso del condominio, abbiamo trovato si buste contenenti carta, cartoni e giornali che non andavano prelevati nella giornata di lunedì ma c’erano anche sacchetti contenenti il cosiddetto multimateriale che andava depositato la domenica sera per essere prelevato il lunedì. E non basta, perché in via Giotto…

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico