Aversa

La commissione approva il bilancio di previsione

Pasquale DiomaiutaAVERSA. La commissione consiliare bilancio questa mattina ha dato l’ok allo schema che il 31 agosto, in prima convocazione, ed il 7 settembre in seconda battuta, arriverà in consiglio comunale per l’approvazione.

Presenti in commissione i consiglieri Fiore Palmieri, Antonio De Michele e Elia Barbato a cui sono state illustrate, da parte dell’assessore alle finanze Pasquale Diomaiuta, le varie voci di bilancio. “La pressione tributaria del nostro ente – ha detto Diomaiuta – è rimasta inalterata rispetto agli anni precedenti, nonostante il taglio dei trasferimento da parte dello Stato centrale di circa 1 milione e trecento euro. Non poche difficoltà sono state incontrare per garantire il pareggio di bilancio e i servizi consolidati ed apprezzati dalla cittadinanza”.

L’assessore in quota Udc ha inoltre comunicato ai componenti della commissione che sono pervenuti 17 emendamenti. I consiglieri si sono ritenuti soddisfatti della relazione e dei chiarimenti forniti dall’assessore e si sono riservati eventuali interventi da fornire direttamente in consiglio comunale. Soddisfatto anche il sindaco Ciaramella: “Per l’approvazione definitiva del bilancio adesso attendiamo solo di portarlo in consiglio comunale. Dopodiché ci aspettano gli ultimi nove mesi di consiliatura durante i quali dovremo correre per conclude il nostro programma elettorale”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico