Urbanistica, cambia il calendario dell’ufficio

di Redazione

 VILLA LITERNO. Cambiano il calendario e la modalità di lavoro dell’Ufficio TecnicoUrbanistico del Comune di Villa Literno.

Da oggi i cittadini saranno ricevuti solo di lunedì, per l’intera giornata, fino alle ore 17. Gli impiegati e il responsabile, quindi, saranno a disposizione anche fuori dal consueto orario d’ufficio. Ma solo di lunedì Negli altri giorni, sarà vietato l’accesso, tranne per coloro i quali saranno direttamente convocati, ma sarà comunque sempre disponibile un Lsu, che potrà raccogliere le richieste di appuntamento, indirizzando i cittadini verso l’ufficio preposto.

“E’ una misura necessaria per rendere più produttivo il servizio tecnico urbanistico, i cui impiegati ormai passavano il loro tempo a dare risposte ai cittadini, sottraendo energie al normale lavoro d’ufficio”, spiega il vicesindaco Vincenzo Della Corte, che ha la delega all’Urbanistica.

“Dopo i primi trenta giorni di emergenza, nei quali sono state affrontate le pratiche più urgenti e a rischio – continua Della Corte – ora possiamo pianificare meglio il lavoro del servizio, che rappresenta uno dei più importanti della macchina comunale. Con questo cambiamento, pensiamo di ottenere un doppio risultato positivo: da un lato, gli impiegati avranno quattro giorni di lavoro pieno per espletare le pratiche; dall’altro, i cittadini, avendo un’intera giornata a loro disposizione per esporre le loro problematiche, possonoessere ricevuti con maggiore calma, ricevendo risposte più esaurienti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico