Prevenzione tumori: oltre 200 visite gratuite in piazza

di Redazione

Valerio Di FraiaVILLA LITERNO. Oltre duecentopersone sabato si sono sottoposte alle visite dermatologiche gratuite organizzate dal Comune di Villa Literno, in collaborazione con l’associazione “Life Care”, nell’ambito di una campagna di prevenzione promossa dall’assessore alla Sanità Valerio Di Fraia.

Dalle 9 alle 17.30, le dottoresse Elvira Moscarella dell’Istituto Dermatologico “San Gallicano” di Roma,Rosa Di Maioed Elisabetta Fulgione della Seconda Università degli Studi diNapoli hanno analizzato i nei a rischio, consigliando in taluni casi i pazienti di approfondire con ulteriori esami: “In particolare,– spiegano i medici – abbiamo individuato deicarcinoma, fortunatamente non maligni, e delle lesioni da asportare; in generale, tutti i casi a rischio sono conseguenza diustioni solari.

E’ quindi lascorretta esposizione ai raggi ultravioletti a mettere in pericolo la nostra pelle, ecco perché l’assessore Di Fraia intende avviare una campagna informativa sui rischi delle scottature:“Bisogna ricordarsi che la pelle va sempre protetta con delle creme adeguate, anche quando si è abituati a stare al sole, e comunque bisogna evitare esposizioni prolungate, soprattutto nelle oredi caldo più intenso”.

Alla manifestazione è intervenuto anche il sindaco Nicola Tamburrino, che ha ringraziato i volontari di “Life Care” e gli impiegati degli uffici socio sanitario e socio assistenziale del Comune.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico