Ecco le case ecologiche: vantaggi per le giovani coppie

di Redazione

 VILLA LITERNO. Sabato sera, sul cantiere di via Vicinale delle Figliule, è stato presentato ai cittadini di Villa Literno e agli imprenditori locali il cosiddetto “progetto Ecocase”, …

… che prevede la realizzazione di appartamenti e abitazioni a basso impatto ambientale, con materiali innovativi e criteri di isolamento termico. Le Ecocase rientrano nel Progetto di Edilizia Residenziale Pubblica: quelle che un tempo si chiamavano “case popolari”, e apparivano come casermoni brutti e scomodi, ora sono “Ecocase” a basso impatto ambientale, che per le giovani coppie – spiegano i promotori – rappresentano un’ottima soluzioneabitativa ed un interessante investimento economico.

I tecnici di Edil Atellana, società che gestisce il progetto, spiegano che per chi hafatto investimenti simili dieci anni fa il valore degliimmobili è già aumentato del 50 per cento: “Ciò perché le case sono costruite con materiali di ultima generazione che consentono un altissimo risparmio economico sulle bollette ed alti livelli di vivibilità”, spiega il presidente Salvatore Tessitore. A ciò si aggiunge il contributo regionale per le giovani coppie, che può arrivare fino a 23 mila euro. “Il Comune di Villa Literno- aggiunge il sindaco Nicola Tamburrino- risponde alle emergenze con iniziative concrete: contro l’emergenza rifiuti stiamo rilanciando la raccolta differenziata, contro la crisi economica ed abitativa attuiamo questo progetto di edilizia residenziale pubblica che consentirà a tante giovani coppie di acquistare una casaall’avanguardia, a basso impatto ambientalee a prezzi vantaggiosi”.

Le Ecocase di Villa Liternosono appartamenti e ville dotati di giardini, terrazzi soleggiati, area polifunzionale e mercato rionale in cui ogni particolare è studiato per garantire la qualità della vita e rispettare la natura: impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, recupero dell’acqua piovana, isolamento termico e acustico.In questo modo, chi vivrà nelle Ecocase risparmierà anche sulla bolletta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico