Completati gli interventi su via Delle Dune

di Redazione

Antonio TonzielloVILLA LITERNO. Nel pomeriggio di mercoledì sono stati completati i lavori sul manto stradale di via Delle Dune, la strada che da Villa Literno conduce al Litorale Domitio, una delle arterie più pericolose del territorio.

I lavori hanno interessato anche il territorio di San Sossio, dove vivono numerose famiglie liternesi e dove sorge anche una chiesa parrocchiale.

“Nei prossimi giorni interverremo anche sull’illuminazione pubblica – annuncia il Sindaco Nicola Tamburrino – per fare in modo che le condizioni di guida degli automobilisti che percorrono la strada siano quanto più possibile soddisfacenti”.Intanto, il primo cittadino, in accordo con il consigliere delegato Antonio Tonziello, ha chiesto uno sforzo ai lavoratori socialmente utili, che nelle ultime settimane si stanno impegnando nella cura dell’arredo urbano sulle principali arterie cittadine. Domani cominceranno anche gli interventi nella scuola “De Fonseca” di via Tevere.

“Nei mesi di luglio e agosto- spiega Tonziello -i lavoratori non percepiscono integrazione e quindi lavorano solo quattro ore (invece di sei), ma ciò non deve rappresentare per loro una giustificazione, anzi: nelle prossime settimane chiederemo ai responsabili di settore di compilare relazioni sulla reale efficienza di ciascun lavoratore, così da avere le idee chiare quando, a settembre, decideremo se ripristinare (e in che misura)l’integrazione. In ogni caso, che sia chiaro, l’unico criterio che seguiremo sarà quello della meritocrazia. Chi ha lavorato meglio e con maggiore abnegazione in questi anni sarà tenuto in considerazione per l’integrazione. Ma ci saranno verifiche continue sull’efficienza degli Lsu. Ciò significa che anche i non integrati dovranno rispettare i termini contrattuali previsti dall’Inps”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico