Il programma di “R…Estate a Trentola Ducenta”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. È cominciato da solo tre giorni il programma della kermesse, alla sua prima edizione, “R…Estate a Trentola Ducenta” ed ha già suscitato grande entusiasmo, ed attesa per il prosieguo, nei cittadini.

Si tratta di una serie di eventi, tra spettacoli teatrali, cinema e serate danzanti, organizzati dall’assessorato alle Politiche giovanili, retto da Andrea Sagliocco.

“L’iniziativa “R…Estate a Trentola Ducenta – spiega l’assessore – comprende una serie di eventi pomeridiani e serali, con l’obiettivo di proporre momenti di svago alle famiglie e ai giovani che, per un motivo o per un altro, sono costretti a restare in città. Nel palinsesto degli eventi verrà dato spazio, oltre alla proiezione di pellicole per bambini e per le famiglie, anche al teatro, a saggi di scuole di ballo locali, a concorsi di bellezza, a concerti di musica classica napoletana e di musica rock. Verranno, inoltre, allietate le domeniche dei più piccoli con la presenza pomeridiana in città di giocolieri e clown presso aree preventivamente chiuse al traffico. La scelta di organizzare delle serate, alcune fino a tardi, è stata determinata da un intento specifico: quello di invogliare i giovani a fermarsi in città nelle calde serate estive, evitando il rischio di mettersi al volante per raggiungere altre località. Insomma, una serie di eventi finalizzati all’intrattenimento all’insegna del divertimento”.

Si tratta di un evento alla prima edizione e, quindi, con tutti i limiti della prima esperienza, ma, comunque, già ricco e ben articolato. E il sindaco Griffo promette che l’iniziativa sarà migliorata e ripetuta. “Con questo programma sperimentiamo – afferma il sindaco – un modello di risposta alle esigenze estive di bambini, giovani ed anziani che se, come ci auguriamo, funzionerà, riprenderemo, svilupperemo e miglioreremo nelle prossime edizioni”.

A seguire il programma di luglio ed agosto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico