Segnaletica stradale, Menale propone variazioni

di Redazione

Antonio Omar Menale TEVEROLA. Il consigliere comunale di opposizione Antonio Omar Menale propone alla maggioranza alcune modifiche alla segnaletica stradale.

La prima lungo la provinciale Teverola-Carinaro, in prossimità dell’incrocio cosiddetto delle “Cinque vie”, dove spesso si verificano incidenti per mancato rispetto del segnale di stop ben visibile ma che risulta insufficiente. Per questo Menale chiede di affiancare al cartello di stop una segnaletica lampeggiante che possa rendere più attenti gli automobilisti.

Altra richiesta inoltrata all’amministrazione da Menale riguarda via Campanello, nelle vicinanze degli edifici scolastici della direzione didattica e della scuola media. La strada è attualmente a senso unico, per consentire lo smistamento dei veicoli all’entrata e all’uscita degli istituti, ma ciò comporta un traffico maggiore sulla principale via Roma per tutto l’arco della giornata e anche nei giorni in cui le scuole sono chiuse. Pertanto, Menale propone il senso unico a fascia oraria esclusivamente negli orari di entrata e uscita dalla scuola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico