Teverola

La Brigata “Garibaldi” premia il Circolo Didattico

 TEVEROLA. Grande soddisfazione per la scuola primaria di Teverola, diretta dalla professoressa Filomena di Grazia, in occasione del ventennale della Brigata Garibaldi a Caserta.

Al teatro comunale di Caserta, nel corso di uno spettacolo realizzato dall’Ept e dall’Unicef, alla presenza di molte autorità civili e militari, la scuola teverolese si è distinta, tra le numerose istituzioni scolastiche di Terra di Lavoro, ricevendo il primo premio nell’ambito di un concorso organizzato dalla Brigata Garibaldi in accordo con l’Ufficio scolastico provinciale di Caserta. Ha vinto il primo premio (attestato di merito e weekend a Quarto in Liguria) l’alunna Francesca Vitigliano, che ha presentato un “diario” sulla Brigata “Garibaldi”, con riflessioni personali sull’esperienza vissuta in occasione della visita di tale glorioso corpo militare, a Teverola, nei mesi scorsi.

A completare il riconoscimento (attestati di merito e weekend a Policoro-Matera, offerto dal Circolo Velico Lucano Akiris) hanno contribuito elaborati, video, cartelloni, presentati dalle alunne M.Grazia D’Auria, Rosa Esposito, Rachele Sglavo, Antonella Tallone. Le alunne sono state accompagnate dalle insegnanti Annarita Caputo, Angela Cioppa, Anna De Caro, Natalia Lombardi, Pina Paciello, Rosa Tonziello e Annarita Tubiello (referente Unicef).

La dirigente ha espresso grande soddisfazione nel ricevere questo riconoscimento che ha premiato l’intera scuola da lei diretta, rilevando come tale partecipazione abbia suggellato un forte legame con la Brigata Garibaldi, esempio encomiabile di coraggio, lealtà, sacrificio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico