Carabiniere libero dal servizio arresta un ladro

di Redazione

Francesco CaputoTEVEROLA. Stava tentando di trafugare dei materiali nei box auto di un condominio di via Cirillo, a Teverola, ma è stato bloccato e tratto in arresto da un carabiniere libero dal servizio.

S.C., 59 anni, di Qualiano (Napoli), nella serata di mercoledì 27 luglio, si introduceva nella zona garage di un fabbricato. Notato da alcuni residenti, si dava alla fuga. Nella zona in quel momento transitava Francesco Caputo, militare dell’Arma ed ex consigliere comunale, che inseguiva il ladro e, nel frattempo, allertava i colleghi del reparto territoriale di Aversa.

All’altezza di via Garibaldi Caputo incrociava il fuggiasco: tra i due nasceva una colluttazione, fino a quando, con l’ausilio dei colleghi del nucleo radiomobile aversano, il giovane carabiniere bloccava il ladro, che veniva condotto in caserma e poi, su disposizione del pm di turno, condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere. Nella mattinata successiva si celebrava il rito per direttissima, con il giudice che convalidava l’arresto.

Caputo non è nuovo a questi episodi: esattamente un anno fa, nel luglio 2010, catturava ad Aversa, insieme alla polizia, un ladro che aveva tentato un furto in un’abitazione di Casaluce.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico