Inaugurazione del primo ospedale regionale di comunità

di Redazione

Stefano CaldoroTEANO. Sarà inaugurato, venerdì 8 luglio, alle ore 10, l’Ospedale di Comunità di Teano sito in Via Roma 1. Il Presidio Ospedaliero, risulta essere la prima struttura del Sud Italia riconvertita in Ospedale di Comunità.

Presenzieranno all’inaugurazione l’On.le Stefano Caldoro, Presidente Giunta Regionale della Campania; l’On.le Mario Landolfi; l’Ing. Raffaele Picierno, Sindaco di Teano; il Prof. Paolo Menduni, Commissario Straordinario ASL Caserta; il Dott. Federico Iannicelli, Presidente Ordine Medici Caserta e il Dott. Diego Colaccio, Direttore Distretto n.14 Teano. Sono stati invitati alla manifestazione anche il Presidente del Consiglio Regionale, On.le Paolo Romano e i Consiglieri Regionali: Nicola Caputo, Eduardo Giordano, Daniela Nugnes, Angelo Polverino, Angelo Consoli, Massimo Grimaldi e Gennaro Oliviero. L’Ospedale di Comunità di Teano farà parte della rete assistenziale territoriale e offrirà assistenza infermieristica alla persona sulle 24 ore.

E’ una struttura territoriale destinata a pazienti con malattie non acute. L’assistenza medica è garantita, con le stesse modalità del domicilio, dal proprio Medico di Famiglia o dai Medici della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) nei giorni festivi, prefestivi e nelle ore notturne. Durante il ricovero sono effettuate le terapie, le indagini diagnostiche e le consulenze necessarie prescritte dal medico. Per le emergenze viene attivato il 118.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico