Prima rassegna corale “Cor d’Armonie”

di Redazione

il coro PietrasantaSUCCIVO. Classe ed eleganza hanno avvolto il mistico e suggestivo tempio succivese. Numeroso pubblico con la presenza del sindaco Antonio Tinto, l’assessore alla cultura Giovanni Aversano, il parroco don Crescenzo Abbate e diversi parroci della forania atellana.

Musica polifonica con un vasto programma di autori italiani e francesi. La giuria, presieduta dal direttore artistico maestro Stefano Patricelli, oltre ad apprezzare l’organizzazione e la capacità di riuscire a realizzare questi elevati eventi in piccoli centri, ha raggiunto l’accordo unanime conferendo il premio “Migliore Esecuzione” offerto dalla famiglia Cinquegrana in ricordo di don Carlo alla Corale Polifonica della Pietrasanta diretta dal maestro Rosario Peluso con un articolato programma di cui particolarmente apprezzato il brano concesso per il bis “Les boites a musique” di Guy Lafarge-Pierre.

Non da meno il successo e l’apprezzamento per gli altri due cori, la Polifonica Sannita diretta dal maestro Antonio Pirozzolo con brani a cappella di cui un suggestivo Padre Nostro dello stesso direttore e il coro Laudate Dominum diretto dal maestro Rosaria Bencivenga che ha spaziato tra brani a cappella e con accompagnamento organistico. Il coro Flos Carmeli di Caivano purtroppo è venuto a mancare poche ore prima dell’evento a causa di un piccolo imprevisto dell’organista.

La serata è stata presentata in modo impeccabile dalla calda e pacata voce del mezzosoprano Imma Russo e si è conclusa, con omaggi floreali, una targa di merito a tutti i cori come segno di riconoscimento e un curato buffet offerto dal segretario e ideatore della rassegna Giovanni Luongo.

“Sono tanti i concerti di musica classica che da anni si svolgono a Succivo ma questo evento non dovrà rimanere il ricordo di una serata, anzi sarà ricordato e organizzato già per il prossimo anno diventando così un appuntamento tradizionale”, ha commentato il maestro Patricelli, il quale ha ringraziato le autorità e i tutti i presenti.

Nelle foto: da sin. Antonio Polidoro, Giovanni Luongo, Stefano Patricelli, Domenico Sapio, Alessia Grimaldi; sotto il Coro Pietrasanta

da sin. Antonio Polidoro, Giovanni Luongo, Stefano Patricelli, Domenico Sapio, Alessia Grimaldi

Coro Pietrasanta

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico