Pignataro, serata di legalità insieme a Libera

di Redazione

Raimondo CuccaroPIGNATARO. Domenica 17 luglio, alle ore 19, in piazza Umberto I, serata della legalità insieme ai vertici di Libera e dell’associazione “Le Terre di Don Peppe Diana”.

Saranno portati in piazza e distribuiti ai cittadini i prodotti della raccolta effettuata sulle terre sottratte dallo Stato alla camorra di Pignataro Maggiore. L’occasione servirà soprattutto a ufficializzare progetti nuovi e a suggellare il passaggio di gestione del pescheto Ligato e di altri beni immobili appartenuti alla mafia, dalle mani del consorzio Icaro al carnet di Libera-Le Terre di Don Peppino Diana.

La manifestazione segna, definitivamente, la conclusione di anni di inadempienze e ritardi nella riconversione dei beni della malavita locale. Mai, nel periodo di gestione di Icaro, erano stati portati direttamente in piazza prodotti delle terre della mafia e massimi referenti delle associazioni che lavorano alla riconversione dei beni appartenuti ai potentati mafiosi di Pignataro Maggiore.

Il 14 luglio, il sindaco di Pignataro Maggiore, Raimondo Cuccaro, sarà a Castelvolturno per incontrare personalmente don Luigi Ciotti e per siglare definitivamente il patto morale di sinergia tra Comune di Pignataro Maggiore e Libera per la concreta riqualificazione dei beni sottratti ai clan pignataresi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico