Partiti i lavori in via Foresta, via libera anche per via Posta Vecchia

di Redazione

Salvatore PiccoloSPARANISE. Come previsto, sono iniziati i lavori pubblici nel quartiere di via Forseta. Insieme all’impresa, al direttore dei lavori D’Angelo ed al responsabile della sicurezza geometra Mandolsi, …

… alla presenza dl funzionario dell’Ufficio tecnico comunale Vincenzo Virgilio, era presente anche l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Piccolo. Mentre l’impresa iniziava materialmente i lavori, l’ufficio ha quindi proceduto ad un briefing finalizzato al monitoraggio di tutta la zona per meglio coordinare l’intervento. Numerosi cittadini hanno appreso con entusiasmo l’inizio dei lavori proprio dal trapano meccanico che scavava il tracciata della nuova rete pubblica d’illuminazione. Quindi, ispezionata tutta la zona, e verificate alcune criticità, l’ufficio tecnico ha convenuto che verosimilmente i lavori termineranno prima del previsto. Nel crono programma, infatti, il temine è fissato in 120 giorni dall’inizio, ma i tecnici e l’impresa hanno previsto una fine dei lavori subito dopo l’estate.

“L’intervento prevede la sostituzione di 19 pali della pubblica illuminazione che – ha aggiunto Piccolo – saranno riutilizzati in zone rurali, con la sostituzione di nuovi e più efficienti pali a diffusione energetica ecologica capaci di notevole illuminazione. Successivamente si procederà alla ripavimentazione di tutto il quartiere di via Foresta ed alla risistemazione dei marciapiedi, correggendo alcune imperfezioni di quelli esistenti e creandone di nuovi, soprattutto nel tratto iniziale di via Foresta dove, nonostante il quartiere sia molto popoloso, ancora mancano”.

L’assessore ha anche annunciato che, sistemata la questione di via Foresta, l’ufficio è già pronto per aprire il cantiere di via Posta Vecchia, dove, secondo indiscrezioni, già domani mattina si procederà con le stesse modalità. Piccolo ha concluso invitando tutti i residenti di via Foresta e gli utenti di via Posta Vecchia ad avere pazienza per eventuali inconvenienti dovuti al lavori, confidando che lo sforzo sarà premiato con una viabilità migliore e maggiormente funzionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico