Dalle Ferrovie arriva il via libera al comodato d’uso del piazzale

di Redazione

 SPARANISE. Buone notizie per i fruitori dei servizi attivati con il nuovo snodo intermodale nella zona della stazione ferroviaria di Piazzetta Gramsci.

La Direzione territoriale della Rete Ferroviaria Italiana di Napoli ha comunicato al Sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo la disponibilità ad avviare le attività propedeutiche all’autorizzazione del comodato d’uso del nuovo piazzale antistante la stazione ferroviaria, da pochi mesi messo a servizio dei viaggiatori. La concessione andrebbe a risolvere i problemi di parcheggio venutisi a creare dopo l’attivazione dei servizi di trasporto ferro-gomma del nuovo snodo intermodale, in attesa del completamento dell’opera che comprende anche la vasta area situata all’imbocco di viale medaglia d’oro. Nella lettera inviata da Sorvillo lo scorso 9 giugno c’era anche la richiesta di utilizzo di parte del fabbricato viaggiatori sulla quale la Direzione Territoriale delle Ferrovie ha manifestato la volontà a cedere parte del primo piano, ancora allo stato rustico, in locazione al valore di mercato.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Sorvillo che ha sottolineato il proficuo dialogo in essere con le Ferrovie: “Con l’inizio della procedura per ottenere il via libera della vasta area di sosta del piazzale delle Ferrovie – ha detto – possiamo mettere a disposizione degli utenti un buon numero di posti auto che contribuiranno ad alzare il livello globale dei servizi offerti ed anche a decongestionare dalla sosta le strade antistanti la stazione. Questo è un ulteriore passo verso la creazione definitiva dello snodo intermodale che fa di Sparanise uno dei punti più importanti del trasporto ferro-gomma dell’intera provincia di Caserta. Un’opportunità che la città e l’intero territorio caleno non potevano lasciarsi sfuggire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico