61 ragazzi al campo estivo 2011

di Redazione

 SPARANISE. Inizia lunedì mattina il Campo Estivo 2011 organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo.

I Corsi e tutte le attività saranno gestiti e tenuti dalla Polisportiva Virtus Sparanise che si dedicherà ai minori residenti sul territorio comunale, che sono stati inseriti nella apposita graduatoria stilata dal personale del Comune. Intanto la polisportiva Virtus ha presentato venerdì scorso, nell’aula consiliare del Municipio, alla presenza del sindaco e dell’assessore Ferrone, il programma che intende portare avanti per realizzare il progetto e lo staff degli addetti ai corsi.

Dopo la presentazione delle domande ed in base ai requisiti richiesti sono stati accettati 61 partecipanti ammessi al campo per i quali era stata utilizzata una selezione in base al reddito familiare Isee. L’iniziativa, promossa dall’assessore alla pubblica istruzione Umberto Ferrone, vuole creare un’occasione di vacanza, di svago e di socializzazione che includa anche un percorso di sensibilizzazione ambientale da tenersi presso un’idonea struttura del territorio comunale, dove i ragazzi di Sparanise potranno trascorrere ben tre settimane con frequenza dal lunedì al venerdì.

Il soggiorno, che prevede dei corsi che saranno tenuti da istruttori qualificati, include anche il pranzo giornaliero a base di alimenti di stagione. Il campo estivo si articola attraverso attività di gioco ed animazione, corsi di discipline sportive e laboratori ludico-didattici finalizzati all’apprendimento.

“E’ tutto pronto – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Umberto Ferrone – affinché il campo estivo 2011 si svolga nel migliore dei modi possibili. Dai cinquanta iscritti previsti nel bando siamo riusciti ad arrivare, con un minimo di compartecipazione alla spese, cosi come previsto dalla normativa vigente, a ben 61 ragazzi. Mi auspico perciò che l’iniziativa possa avere il successo sperato e che soddisfi le tante aspettative dei giovani del nostro territorio a poter trascorrere 3 settimane in un ambiente sano, pulito e sportivo in città, e che li possa aiutare nel loro percorso dei maturazione e di crescita. Come amministrazione abbiamo messo il massimo impegno possibile e confidiamo in una corretta collaborazione da parte di tutti quanti coloro che a vario titolo vi prenderanno parte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico