Sessa Aurunca - Cellole

Cellole, terzo Open Memorial Giacomo Vernucci

 CELLOLE. La maggiore manifestazione tennistica estiva del litorale domitio si apre oggi presso il Tennis Club San Vito di Cellole e promette di essere vetrina di altri giovani dopo Marco Danelli (ranking: 2-2) e Antonio Di Gaetano (ranking 2-3), rispettivamente vincitori della prima e seconda edizione.

L’Open organizzato da Emilio Truglio, presidente del circolo, e fortemente voluto dalla Federazione Italiana Tennis – Regione Campania in tutte le sedi istituzionali anche per quest’anno mette in palio un montepremi da 4000 euro, frutto delle sponsorizzazioni e del sostegno istituzionale di Enti ed associazioni del territorio. I partecipanti si contenderanno il titolo dalla giornata odierna, 14 luglio, fino al 24 prossimo, quando verrà dibattuta la finale sul rettangolo di terra rossa. L’edizione 2011 punta a raggiungere quota cento partecipanti, dopo l’ottima affluenza dei primi due appuntamenti chiusi rispettivamente a 77 e 90 iscritti, e di continuare nella scia della qualità intrapresa fino ad ora.

L’edizione del 2009 vide, infatti, un appassionante scontro all’ultima pallina tra Danelli e Accardo (ranking 2-1 e riserva della nazionale italiana impegnata in Coppa Davis), conclusosi con la vittoria finale del primo tra gli applausi del pubblico estasiato. La correttezza della manifestazione, infine, sarà assicurata dal Giudice Arbitro Bruno Franco e dall’Arbitro di sedia Marco Caporaso.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico