Concluso il secondo “Trofeo S.Elpidio” di tiro a volo

di Redazione

SANT’ARPINO. E’ calato l’altro giorno il sipario sulla seconda edizione del “Trofeo S.Elpidio di Tiro a Volo a Piattello”.

Anche quest’anno l’evento sportivo ha registrato una notevole partecipazione di competitori e di pubblico testimoniando nuovamente il grande entusiasmo che suscita questa disciplina sportiva tra la gente di Sant’Arpino e dei comuni limitrofi.

Così come per il passato, anche per l’edizione del 2011 l’appuntamento è stato promosso con competenza e passione dai circoli locali dei Cacciatori, precisamente quello della Federcaccia di piazza Umberto I e quello dell’Arci Caccia di via De Gasperi. Le gare si sono svolte presso il campo di tiro a volo “Le Dune” di Villa Literno e consistono in un percorso di caccia a squadre. Trionfa la squadra che riesce a fare la somma maggiore delle piattelle rotte dai primi cinque classificati delle rispettive sezioni. Alla squadra vincitrice viene assegnata una speciale ed artistica Statua di S.Elpidio che deve custodire per i successivi 12 mesi nella sede.

Quest’anno il trofeo è stato aggiudicato dall'”Arci Caccia” con il risultato di 79 a 77. I migliori tiratori sono stati Tommaso Crispino, Rocco Pezzella, Franco Iorio, Emanuele D’Ambra, Elpidio Pezzella.

Soddisfatto dell’impeccabile riuscita del torneo il presidente del circolo Arci Caccia che ha dichiarato: “Il nostro intento è quello di creare occasione di incontro e amicizia all’insegna dei valori dello sport e della caccia che insegna ad amare la natura e l’ambiente. Il torneo quest’anno si è svolto in maniera perfetta. Sono state davvero numerose le persone che ci hanno seguito e che hanno condiviso le finalità di questa iniziativa.Un grazie di vero cuore a loro e a quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Preciso infine che la somma raccolta sarà devoluta al nostro Santo Patrono S.Elpidio di cui in questi giorni ricorrono gli annuali e solenni ringraziamenti. Le premiazione del torneo si svolgeranno proprio nel contesto della festa patronale, precisamente mercoledì 19, alle 21, in piazza Umberto I”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico