Scirocco: “Scuole e strade, interventi immediati”

di Redazione

Antonio SciroccoSANTA MARIA CV. “Riusciremo a consentire la regolare apertura di tutte le scuole di competenza comunale nei tempi dovuti”.

E’ quanto assicura Antonio Scirocco, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Santa Maria Capua Vetere, che aggiunge: “Le risorse a disposizione purtroppo, a causa dei tagli imposti dal governo centrale, non sono adeguate e ammontano a circa trecentomila euro per elementari e medie. Questo ci consente comunque di realizzare gli interventi indispensabili e urgenti per la ripresa dell’anno scolastico a settembre”.

Il sindaco Biagio Di Muro e Scirocco, assieme all’ingegnere Roberto Di Tommaso, hanno incontrato tutti i dirigenti e rappresentanti delle sei scuole di competenza comunale, per un totale di undici plessi scolastici, i quali hanno anche esposto una serie di esigenze dei rispettivi istituti. “E’ certo – dichiara ancora l’assessore ai Lavori pubblici – che, al più presto, bisognerà mettere mano a una programmazione seria di interventi di edilizia scolastica, con opere strutturali che risolvano annosi problemi dei plessi cittadini, così come rappresentato dagli stessi dirigenti”.

L’esponente della giunta sammaritana, inoltre, sottolinea l’impegno dell’amministrazione nella sistemazione delle strade cittadine: “Stiamo velocizzando le gare, per un ammontare complessivo di circa un milione e mezzo di euro, per il rifacimento di buona parte delle arterie comunali. La scommessa è di rimetterle a posto entro la fine dell’anno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico