Rifiuti napoletani a San Tammaro: convocato Consiglio Provinciale

di Redazione

da sin. Zinzi e CaldoroSAN TAMMARO. Sabato 16 luglio alle ore 10, è in programma un Consiglio Provinciale straordinario presso la discarica di San Tammaro, per rimarcare l’opposizione dell’Assise provinciale nei confronti dell’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione, Stefano Caldoro, …

… che ha permesso ancora una volta di trasferire i rifiuti di Napoli in provincia di Caserta. La decisione è giunta al termine di una conferenza dei capigruppo consiliari, tenutasi stamani alla presenza del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, e del presidente del Consiglio Provinciale, Giancarlo Della Cioppa.

Nel corso della conferenza dei capigruppo si è registrata una totale convergenza tra maggioranza e opposizione, compatte nel condannare e avversare in maniera unanime l’ordinanza regionale. Stessa convergenza si è verificata in merito alle iniziative politico-amministrative da porre in atto.

I presenti alla conferenza hanno fatto appello alla sensibilità dei sindaci dei 104 Comuni della provincia di Caserta, dei parlamentari e dei consiglieri regionali casertani, affinché garantiscano la loro presenza in discarica in occasione del Consiglio Provinciale straordinario. Contestualmente al Consiglio Provinciale, il sindaco di San Tammaro e consigliere dell’Assise di corso Trieste, Emiddio Cimmino, ha convocato una seduta speciale del consiglio comunale di San Tammaro per discutere dello stesso argomento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico