Santa Maria C. V. - San Tammaro

Rifiuti napoletani a San Tammaro: convocato Consiglio Provinciale

da sin. Zinzi e CaldoroSAN TAMMARO. Sabato 16 luglio alle ore 10, è in programma un Consiglio Provinciale straordinario presso la discarica di San Tammaro, per rimarcare l’opposizione dell’Assise provinciale nei confronti dell’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione, Stefano Caldoro, …

… che ha permesso ancora una volta di trasferire i rifiuti di Napoli in provincia di Caserta. La decisione è giunta al termine di una conferenza dei capigruppo consiliari, tenutasi stamani alla presenza del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, e del presidente del Consiglio Provinciale, Giancarlo Della Cioppa.

Nel corso della conferenza dei capigruppo si è registrata una totale convergenza tra maggioranza e opposizione, compatte nel condannare e avversare in maniera unanime l’ordinanza regionale. Stessa convergenza si è verificata in merito alle iniziative politico-amministrative da porre in atto.

I presenti alla conferenza hanno fatto appello alla sensibilità dei sindaci dei 104 Comuni della provincia di Caserta, dei parlamentari e dei consiglieri regionali casertani, affinché garantiscano la loro presenza in discarica in occasione del Consiglio Provinciale straordinario. Contestualmente al Consiglio Provinciale, il sindaco di San Tammaro e consigliere dell’Assise di corso Trieste, Emiddio Cimmino, ha convocato una seduta speciale del consiglio comunale di San Tammaro per discutere dello stesso argomento.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico