Santa Maria C. V. - San Tammaro

Finmek, il sindaco incontra sindacati e lavoratori

Biagio Di MuroSANTA MARIA CV. “Un consiglio comunale aperto per la Finmek e per il rilancio industriale”. E’ l’impegno assunto dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Biagio Di Muro, durante un incontro con i vertici provinciali di Fim, Fiom e Uilm e una rappresentanza delle maestranze della Finmek.

Nel corso della riunione, che si è svolta a Palazzo Lucarelli questa mattina, gli esponenti sindacali hanno illustrato al primo cittadino la drammatica situazione dei circa 160 lavoratori dello stabilimento sammaritano, privi ormai della copertura di qualsiasi ammortizzatore sociale dopo la scadenza e la mancata proroga della cassa integrazione.

I dipendenti della Finmek sono ancora in attesa che la Regione sblocchi il contratto di programma che consentirebbe il rilancio industriale dell’area e la ripresa occupazionale. Il sindaco si è impegnato ad attivare tutti i possibili canali istituzionali, sia a livello regionale che a livello di governo centrale, affinché si trovi una soluzione rapida.

“Sarà immediatamente convocato – ha detto Di Muro – un consiglio comunale aperto al contributo di tutte le forze sociali. Sono certo che i partiti, di maggioranza e opposizione, sapranno trovare la necessaria unità d’intenti per mettere in piedi iniziative adeguate e urgenti con lo spirito di collaborazione che la situazione impone. Del resto, è obiettivo comune quello di salvaguardare posti di lavoro e rilanciare il tessuto economico e produttivo sammaritano”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico