Eventi estivi, Tudisco spiega il no a Beer Fest e gara automobilistica

di Redazione

Mario Tudisco SANTA MARIA CV. Il battesimo è andato secondo le aspettative. E il primo week-end di concerti in piazza – nell’ambito del ciclo “La musica che gira intorno” promosso dal sindaco Biagio Di Muro e dall’assessore alla Cultura Mario Tudisco –…

… ha fatto registrare il consenso del pubblico che ha potuto ascoltare le note di “Jazz fusion in time” e “Funky jazz quintet”, rispettivamente sabato e domenica in piazza Bovio e piazza Mazzini.

L’assessore Tudisco ha manifestato piena soddisfazione per i risultati raggiunti nelle prime due serate e ha colto l’occasione per “spiegare, una volta per tutte, i motivi che hanno portato all’annullamento di alcune altre iniziative. Mi riferisco in particolare – ha detto l’esponente della giunta sammaritana – alla festa della birra, che l’anno scorso aveva fatto registrare incidenti in villa comunale e che abbiamo deciso di non autorizzare proprio per evitare disagi alle tante famiglie con bambini che trascorrono le loro ore pomeridiane e serali all’interno dello spazio verde cittadino. Quanto alla manifestazione automobilistica, per quanto di sicuro interesse e impatto, rilevo soltanto che la richiesta degli organizzatori, circa 25mila euro, è assolutamente insostenibile per le casse dell’assessorato”.

Il programma di “La musica che gira intorno” riprenderà il 30 luglio, in piazza Matteotti, con “Jamu – canti tradizionali dal Sud Italia” proposti da Massimo Ferrante, Lello Petrarca e Francesco Manna, mentre domenica 31, in piazza Di Monaco a Sant’Andrea, cover pop in chiave acustica con il quartetto “Anima lunare”. Il terzo fine settimana si aprirà sabato 6 agosto con il “Walter Palmieri acoustic quintet”, latin jazz con composizioni originali in viale Consiglio d’Europa (nei pressi della scuola media Uccella). Domenica 7, chiuderà il ciclo il pianista Massimo Russo in piazza San Pietro. Tutti i concerti avranno inizio alle 20.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico