San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Torna in città l’acqua delle sorgenti molisane

 SAN NICOLA LS. Sono ormai due giorni – dallo scorso 18 luglio – che ai cittadini di San Nicola la Strada viene di nuovo erogata acqua proveniente dalle sorgenti del Torano-Biferno del Molise.

Si è finalmente conclusa una tormentata vicenda iniziata nella primavera del 2010, quando a causa di un crollo di parte della volta nella galleria fra Limatola e Castelmorrone, fu interrotta l’erogazione della condotta idrica “Terra di Lavoro” proveniente dalle fonti del Molise, per consentire i lavori di ripristino della volta crollata.

Durante i lavori, la rete idrica della città di San Nicola la Strada è stata alimentata con acqua dei pozzi dell’Acquedotto Campano. A fine giugno i lavori di ripristino della condotta nel tratto in galleria sono terminati e tre settimane dopo l’acqua proveniente dalle sorgenti molisane del Torano-Biferno, è tornata a scorrere dai rubinetti delle nostre abitazioni.

“Personalmente ed a nome della intera amministrazione comunale, chiedo scusa a tutti i cittadini per l’inconveniente causato non dalla nostra volontà – dichiara il sindaco di San Nicola la Strada, Pasquale Delli Paoli – quello del ripristino dell’acqua delle fonti del Molise è stato uno dei primi impegni che presi con gli elettori, per i quali ho lavorato intensamente in questi primi due mesi da primo cittadino di San Nicola la Strada”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico