Torna in città l’acqua delle sorgenti molisane

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Sono ormai due giorni – dallo scorso 18 luglio – che ai cittadini di San Nicola la Strada viene di nuovo erogata acqua proveniente dalle sorgenti del Torano-Biferno del Molise.

Si è finalmente conclusa una tormentata vicenda iniziata nella primavera del 2010, quando a causa di un crollo di parte della volta nella galleria fra Limatola e Castelmorrone, fu interrotta l’erogazione della condotta idrica “Terra di Lavoro” proveniente dalle fonti del Molise, per consentire i lavori di ripristino della volta crollata.

Durante i lavori, la rete idrica della città di San Nicola la Strada è stata alimentata con acqua dei pozzi dell’Acquedotto Campano. A fine giugno i lavori di ripristino della condotta nel tratto in galleria sono terminati e tre settimane dopo l’acqua proveniente dalle sorgenti molisane del Torano-Biferno, è tornata a scorrere dai rubinetti delle nostre abitazioni.

“Personalmente ed a nome della intera amministrazione comunale, chiedo scusa a tutti i cittadini per l’inconveniente causato non dalla nostra volontà – dichiara il sindaco di San Nicola la Strada, Pasquale Delli Paoli – quello del ripristino dell’acqua delle fonti del Molise è stato uno dei primi impegni che presi con gli elettori, per i quali ho lavorato intensamente in questi primi due mesi da primo cittadino di San Nicola la Strada”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico