San Marco, la maggioranza approva il bilancio e nomina cinque commissioni

di Redazione

 SAN MARCO EV. Si è riunito giovedì scorso, con inizio alle ore 19.00, il Consiglio comunale sotto la direzione del Presidente Antonio Di Filippo della lista civica “San Marco Libera”.

Nove i punti posti all’Ordine del giorno dal Presidente e fra questi annoveriamo quello sicuramente molto importante riguardante l’approvazione del Bilancio di Previsione 2011, il documento contabile che consente all’Amministrazione comunale sotto la guida del Sindaco Gabriele Cicala di lavorare in tranquillità e programmare quanto previsto in campagna elettorale. Diciamo subito che il documento contabile, approvato nei tempi stabiliti, prima che fosse prorogata la sua approvazione al mese di agosto, è stato approvato dai soli consiglieri di maggioranza.

Prima dell’approvazione del bilancio di previsione 2011, l’assise cittadina ha approvato le cinque Commissioni consiliari con i relativi componenti. Commissione Bilancio: Arcangelo Carozza e Giovanni Vaglieviello per la maggioranza, Giuseppe Merenda per la minoranza; Commissione Politiche Sociali: Arcangelo Carozza, Domenico Sparaco, Maria Di Blasio (minoranza); Commissione Urbanistica, Ambiente e lavori pubblici: Domenico Sparaco, Giovanni Vagliviello, Gabriele Zitiello (minoranza); Commissione Statuto e Regolamento: Giovanni Vagliviello, Domanico Sparaco e Giuseppe De Filippo (minoranza); Commissione Albo dei Giudici Popolari: Arcangelo Carozza e Giuseppe De Filippo (minoranza). Nel corso del dibattito da sottolineare che la minoranza, che in Gabriele Zitiello il suo leader, ha annunciato di rinunciare al gettone di presenza spettante ai componenti delle Commissioni ed ha invitato i consiglieri comunali della maggioranza di fare altrettanto. Gesto molto apprezzato ma al quale la maggioranza non ha dato risposta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico