“Arte e Cultura sotto le stelle”, eventi tra luglio e settembre

di Redazione

Pasquale Delli PaoliSAN NICOLA LS. “In un momento di crisi economica nazionale, che si riflette anche drammaticamente sugli enti locali, le associazioni sannicolesi con grande spirito di sacrificio e amore verso il territorio si sono rese disponibili ad organizzare gratuitamente, …

…una serie di eventi, che copriranno la stagione estiva dal 30 luglio al 30 settembre”. Inizia così il saluto del sindaco di San Nicola la Strada Pasquale Delli Paoli, contenuto nella brochure di presentazione della XI edizione della rassegna teatrale estiva “Arte e Cultura sotto le stelle”, promossa dall’Amministrazione Comunale ed organizzata – a costo zero – dalle associazioni presenti nel cartellone, il cui progetto è stato presentato al comune sannicolese da Vincenzo Mazzarella, attore e autore locale che funge anche da coordinatore generale della rassegna.

Gli spettacoli si svolgeranno tutti nell’arena comunale Ferdinando II con ingresso da piazza Parrocchia a San Nicola la Strada ed inizieranno sempre alle 21. Aprirà la rassegna sabato 23 luglio, “Tre pecore viziose” di Eduardo Scarpetta, presentato dall’associazione teatrale amatoriale “Anema e’ core” per la regia di Vanni Isabella. Sabato 30 e domenica 31 luglio l’associazione culturale “I Guitti”, presenta “Sogno di una notte di mezza sbornia” di Eduardo De Filippo per la regia di Giovanni Compagnone.

Sabato 27 agosto “Music Arena Live” spettacolo musicale a cura di Saverio D’Andrea, presentato dall’associazione culturale “I platani”. Sabato 3 settembre l’associazione musicale “Arturo Toscanini” diretta dal mestro Franco Damiano, presenta “Quattro note all’italiana” con e di Luigi Ricciardi.

Sabato 10 e domenica 11 settembre, l’associazione “L’Arcobaleno” presenta “Nu bambeniello e tre San Giuseppe” di Nino Masiello per la regia di Michele Li Calzi. Sabato 17 e domenica 18 settembre, chiuderà la rassegna l’associazione culturale Acli che presenta “Settevizi” di Vincenzo Mazzarella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico