Miss Italia, Valentina Cammarota vince tappa di San Marcellino

di Pina Vitolo

Valentina CammarotaSAN MARCELLINO. Grande partecipazione ed euforia di tutto il pubblico, sia quello giovanile che quello adulto, per la serata che si è tenuta in piazza Municipio lo scorso 8 luglio, …

… durante la quale si sono svolte le selezioni provinciali per il 72° concorso di Miss Italia. Con la partecipazione di circa 32 ragazze, l’evento, patrocinato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia, dalla regione Campania e dal comune di San Marcellino, è riuscito a portare nel piccolo paese ragazze provenienti da ogni provincia della Campania, come Napoli, Caserta e Salerno.

La manifestazione, il cui principale promotore è stato l’assessore allo sport Sergio Conte, ha visto la scelta di quattro partecipanti che passeranno direttamente alle selezioni regionali, mentre la miss numero 24, Valentina Cammarota, originaria di Napoli, è stata la vincitrice dell’evento. La stessa 20enne napoletana che, nella serata del 10 luglio, a Castel San Giorgio (Salerno) ha conquistato la fascia di Miss Wella Professionals Campania 2011 e l’accesso alla finale nazionale del 18 e 19 settembre a Montecatini Terme, in diretta su RaiUno, presentata da Fabrizio Frizzi.

Per la formazione della giuria è stata convocata la maggior parte delle associazioni presenti sul territorio che collaborano maggiormente con l’amministrazione comunale attuale, ed in particolare erano presenti tra i giurati Salvatore Carmellino, delegato della Proloco, il maresciallo Salvatore D’Angiolella, presidente della consulta dell’ambiente, Pasquale De Marco, neo presidente del Forum dei Giovani, il sindaco di San Marcellino Pasquale Carbone, il vicesindaco Filippo Barone, il sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino, Roberto De Marco, assessore al bilancio, il giornalista pubblicista Francesco Ciliento, l’assessore allo sport nonché promotore dell’evento Sergio Conte coadiuvato da Mario De Santis.

“Manifestazioni di questo genere sono molto utili e possono aiutare a sdrammatizzare i momenti di difficoltà che stanno, purtroppo, attanagliando l’intero territorio – ha commentato l’assessore Sergio Conte – e sono proprio queste manifestazioni che possono dare delle buone opportunità di lavoro nel mondo della moda, del cinema e delle fiction. Noi dell’attuale amministrazione cercheremo sempre di dare il massimo sia nelle piccole che nelle grandi cose, ma è importante prima di tutto crederci senza mai stancarsi”. Al termine della manifestazione, c’è stato un grande spettacolo di ballo da parte dei ragazzi della scuola di ballo Flash Dance.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico