S.Maria a Vico, l’Assise approva istituzione Fondo Alimentare

di Redazione

 S.MARIA A VICO. Una grande vittoria dei Giovani Democratici a Santa Maria a Vico, i Gd, giovani del Partito Democratico, hanno visto accettare la loro proposta per l’istituzione del Fondo Alimentare da parte del consiglio comunale a guida centrodestra con voto unanime.

Il Fondo alimentare, primo in Campania, consiste in un protocollo d’intesa volto a contrastare l’aumento dei prezzi e a salvaguardare il potere d’acquisto delle fasce più deboli. Il Fondo adesso dovrà essere regolato dall’apposita commissione e sarà discusso con: le associazioni di categoria del commercio, Confcommercio e Confesercenti, e le strutture della media/piccola distribuzione presenti sul territorio comunale. L’obiettivo e’ quello di far confluire nel ”Fondo alimentare” le risorse disponibili per permettere l’emanazione di ”Buoni acquisto beni alimentari” su base mensile.

“E’ una grande vittoria per la Giovanile del Partito Democratico e una grande vittoria per i giovani in generale, qualcosa sta cambiando, i giovani pensano al loro futuro e al sociale con atti concreti” dichiara Angelo De Lucia, membro dell’esecutivo provinciale di Caserta con delega al Lavoro e alle attività produttive. “Ringraziamo il Sindaco e l’intero consiglio comunale, in particolar modo la nostra segretaria Antonella Scognamiglio e i quattro consiglieri del Pd che hanno supportato la nostra idea” dichiara Gianluca De Lucia, segretario del circolo Gd di Santa Maria a Vico. I Gd ricordano poi che Il Fondo, oltre ad essere coperto da fondi comunali potrà essere sovvenzionato anche da altri mezzi, la Legge Finanziaria consente ad ogni contribuente di destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere i servizi sociali del proprio comune. Destinare il Cinque per mille non è in contrasto con l’attribuzione dell’otto per mille, e non implica alcun onere economico aggiuntivo.

Marco Villano, segretario del provinciale dei Gd di Caserta dopo questa vittoria dichiara: “Dopo Santa Maria a Vico, presenteremo questa idea anche negli altri comuni, la nostra giovanile è viva ed è composta da gente valida, persone che saranno il futuro di questa provincia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico