Rifondazione Comunista: “Risvegliati Orta!”

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Abbiamo letto tutti, in questi giorni pieni di avvenimenti, i vari proclami delle forze politiche di Orta, attraverso manifesti che ci danno più o meno il senso di ciò che sta avvenendo nel nostro paese, …

… e dobbiamo essere in grado ,da buoni cittadini, di riflettere e ragionare perché l’occasione è enorme. Il destino, gli eventi o come vogliamo chiamare ciò che si sta prospettando, ci offre la possibilità di voltare pagina, di cambiare, speriamo in meglio, il modo di fare politica nel nostro paese.

C’è una frattura multipla, questo è evidente, tra le forze politiche che reggono le sorti del nostro paese, e ci riferiamo sia tra la maggioranza e l’opposizione, sia tra gli uomini che le compongono, e in queste situazioni si viene a creare un periodo d’immobilità e vacuità, che specie in politica, è molto pericoloso. Un periodo di mancanza di contenuti logici e valori morali che non aiutano la crescita del paese e di riflesso tutto si abbatte sulle spalle del popolo, è in questi momenti di assenza della politica che dobbiamo lottare.

E’ il momento di lottare, di creare una primavera ortese che sia viatico di cambiamenti tesi a giovare soprattutto la collettività e non pochi privilegiati. Dobbiamo sentire dentro, in ognuno di noi la passione e il coraggio di essere prima di tutto cittadini e non servi.

Noi del Prc non ci arroghiamo la pretesa di essere i detentori diversità assolute né siamo degli eroi della patria che salveranno il popolo dalla disastrosa realtà che lo circonda, di questi uomini non ne fanno più, purtroppo, siamo semplicemente un gruppo di giovane e giovani che mettono a disposizione di qualsiasi forza politica che seriamente voglia cambiare lo stato di cose, la passione e la volontà per il benessere di tutti.

Rifondazione Comunista – Orta di Atella

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico