Agnese D’Ambrosio è Miss Muretto Campania 2011

di Redazione

Agnese D’AmbrosioORTA DI ATELLA. Applausi e lacrime di gioia per Agnese D’Ambrosio, 18 anni, di Orta di Atella, 170 cm di altezza, grandi occhi e fisico perfetto. Agnese si è aggiudicata a pieni voti il titolo di Miss Muretto Campania 2011.

La serata finale condotta da Luca Abete, popolare inviato di Striscia la Notizia, e Pasqualina Del Monaco modella e volto di Blu Italia, si è tenuta a Benevento in Piazza Risorgimento già allestita per il torneo di Beach Volley che giunge quest’anno alla sedicesima edizione. Un folto pubblico ha coronato la finale regionale della 58° edizione del concorso più amato dagli italiani.

Le Finaliste, tutte già selezionate durante il tour, si sono contese il titolo e altre 11 fasce. Alle spalle della D’Ambrosio si sono classificate: Emma Balzano 21 anni di Torre del Greco (Napoli) col titolo di Ragazza Copertina, Adele Sammartino di Pompei (Napoli) Miss Beach Volley Cup, Raffaella Capasso 16 anni di Aversa (Caserta) Miss’n’Kiss, Valentina Petrillo 19 anni di Cancello ed Arnone (Caserta) Miss Blu Italia, Natasha Stradiotto 20 anni di Avellino Miss On Web, Valentina Sticco 19 anni di San Prisco (Caserta) Miss Benevento, Claudia Valente 16 anni di Frattaminore (Napoli) Miss Simpatia – Prestitalia, Maria Franzese 16 anni di Orta di Atella (Caserta) Miss Malizia – DHS, Lucy Guerresi 17 anni di Scafati (Salerno) Miss Composit, Matilde Molinario 15 anni di Ariano Irpino (Avellino) Miss Simpatia, Francesca Zuna 19 anni di Marcianise (Caserta) Miss Composit.

Inoltre, le fasce di Regina Bianca e Regina Nera, abbinate alla Federazione Scacchistica Italiana, sono andate rispettivamente ad Angelica Sorvillo 17 anni di San Gennaro Vesuviano e Adele Sammartino anche già Miss Beach Volley Cup. Tra gli ospiti della serata Alessandra Aquino giovane promessa della musica leggera italiana, e due artisti della scuderia di Italia Music Awards: Mario Luciano Greco ed Emy Gentile.

 Le concorrenti dopo aver sfilato in costume ed in abito elegante si sono esibite anche in una passerella in intimo. Nel parterre dei giurati, in totale erano 28 giurati, c’era anche l’assessore al commercio della città di Benevento Nicola De Luca che insieme alla moglie Ornella Ferraro ha premiato la Miss Benevento ed insieme a Maria Lourdes Guarino e Martina Sarcone, già Miss Muretto Campania 2010, ha premiato la Miss Muretto Campania.

La migliore serata di tutto il Tour – ha commentato il product manager della manifestazione Michele Cilientoun lavoro duro, ma ne è valsa la pena. Abbiamo regalato sorrisi e spettacolo in giro per la Campania e stiamo regalando una opportunità ad una delle nostre ragazze. Ma le opportunità sono anche per le altre, basta sapersele conquistare, con un po’ di sacrificio, ma con grossa intelligenza”.

Luca Abete ha così commentato: “Sono felice di essere tornato, dopo tanti anni, nella città in cui ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della televisione, inoltre a Benevento realizzai il primo servizio per Striscia. Grande è stata la gioia di essere qui per eleggere la Miss Muretto Campania e ancora più grande perché l’ho condivisa con gli amici con cui ho lavorato in passato”.

Maria Lourdes Guarino, coreografa storica di Miss Muretto e Maestra di Portamento Miss’n’Kiss: “Ottimo il livello delle ragazze, insieme ci siamo divertite a costruire coreografie non troppo complesse, ma di grosso impatto visivo e il pubblico sembra che abbia apprezzato. I miei migliori auguri ad Agnese che ha meritato il titolo ed il mio più sincero in bocca al lupo a tutte le altre per una radiosa carriera”. La serata è stata registrata dalle telecamere di Blu Italia, che ne trasmetterà uno special a circuito nazionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico