Wi-Fi gratuito in via sperimentale

di Redazione

 MONDRAGONE. E’ stato sottoscritto tra il Comunedi Mondragonee la Unidata Spa l’accordo di adesione alla fase sperimentale del progetto “150 Piazze Wi-Fi”.

Infatti la testata editoriale “Wired” e l’operatore delle Telecomunicazioni Unidata Spa hanno promosso il progetto “150 Piazze Wi-Fi” diretto alla diffusione di connettività in tecnologia Wi-Fi in 150 piazze di Comuni Italiani in occasione dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Questo progetto, seguito e centrato dall’assessore Salvatore Saulle, consente al Comunedi ricevere in maniera gratuita apparecchiature hardware – i cosiddetti Access Point – e relativo software di gestione; e consente agli utenti finali un minimo di 120 minuti al giorno di connessione ad internet totalmente gratuita. LaPiazza prescelta è la centralissima “Piazza Giovanni Falcone” di fronte al Palazzo comunale.

“Sono veramente felice di aver raggiunto questo importante risultato, – sottolinea l’assessore Salvatore Saulle – infatti seguiamo il passo delle grandi città e delle mete turistiche che cercano di offrire servizi innovativi ai turisti ed alla cittadinanza; per di più quando poi si raggiungono in maniera totalmente gratuita per le giàesigue casseComunali l’entusiasmo diventa ancora maggiore. E’ – continua l’assessore – il modo per incominciare a svegliarci! Il wi-fi in piazza può essere l’inizio di qualcosa di più importante che potrà risvegliarela nostra città, ripopolare le nostre piazze principali, fornire servizi on-line ai cittadini e ai turisti. Sveglia Mondragone! Sveglia Italia!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico