Rotatorie sulla Domitiana, soddisfazione del Pdl

di Redazione

Giovanni SchiappaMONDRAGONE. Sono da poco iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla strada statale Domitiana all’incrocio con via Castel Volturno, mentre successivamente sarà realizzata una seconda rotatoria all’incrocio di Pescopagano, …

… razionalizzando il tratto stradale intercorrente fra le due opere. Dopo poco più di quattro anni si conclude l’iter che ha portato, finalmente, alla realizzazione di una rotatoria in un punto pericolosissimo della Domitiana, superando definitivamente un evidente pericolo che, purtroppo, negli anni è costato la vita a moltissimi automobilisti. Le rotatorie interromperanno il flusso veicolare ad alta velocità che da sempre ha caratterizzato quell’intero tratto stradale della Domitiana, addossando alla stessa il triste primato di una delle strade a più alta mortalità d’Italia.

L’inizio della procedura di collaborazione con l’Anas di Napoli per la predisposizione del progetto, fu curata dagli assessori della Giunta dell’amministrazione Conte, Giovanni Schiappa, oggi capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale, e Giuseppe Piazza, attuale coordinatore cittadino del Pdl, i quali sensibilizzarono non poco l’Ente Statale supportando i relativi tecnici responsabili della stesura del progetto definitivo, approdato in seguito in Consiglio comunale per l’approvazione.

Successivamente, anche dopo l’esperienza di gestione amministrativa cittadina, Piazza e Schiappa hanno continuato a seguire il lungo iter che avrebbe poi portato alla realizzazione materiale degli interventi. Oggi, a distanza di anni, si ha la soddisfazione di assistere all’inizio della realizzazione delle opere, il cui valore si aggira intorno ad una cifra pari a 1.500.000 di euro che permetteranno di evitare la perdita di molte vite umane.

“Con l’impegno e la dedizione del consigliere regionale Daniela Nugnes, già assessore comunale dell’ex Giunta Conte ed oggi capogruppo vicario del Pdl in Consiglio regionale, – sottolineano Schiappa e Piazza – si stanno ponendo le basi per la realizzazione di una ulteriore rotatoria all’altezza dell’incrocio con l’Agnena. Questa è la testimonianza che l’amore per il proprio territorio e l’impegno che si profonde, a vario titolo, al fine di realizzare un’opera pubblica necessaria proseguono quale onere assunto nei confronti della comunità, soprattutto se in ballo ci sono delle vite umane”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico