“Più facile di quanto pensi”, dall’11 luglio parte la differenziata

di Redazione

 MONDRAGONE. Continua la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata a Mondragone, con la distribuzione dei kit alle utenze domestiche. I dodici addetti autorizzati dal Comune che la Ecological Service, …

… affidataria del servizio di igiene urbana, ha messo a disposizione, stanno distribuendo buste, bio-pattumiere e materiale informativo per consentire agli utenti di iniziare la raccolta differenziata. La distribuzione, ormai cominciata da due settimane, sta proseguendo lungo la zona Lido (lungomare Sud e Nord): in questa zona gli utenti potranno cominciare a differenziare i materiali di scarto a partire dall’11 Luglio, seguendo attentamente le indicazioni del calendario che è stato loro consegnato.

Si riporta un estratto della lettera con cui il Sindaco e l’Assessore all’ambiente e la Ecological Service comunicano ai cittadini l’avvio del servizio, auspicando la loro collaborazione:“Il nuovo sistema che abbiamo scelto insieme alla Ecological Service prende spunto da consolidate e virtuose esperienze nazionali, ed è stato adattato alle esigenze del nostro territorio. Il successo della raccolta differenziata dipende da noi e solo con la collaborazione di tutti ci sarà una buona riuscita. I veri protagonisti di questa rivoluzione culturale per la nostra comunità siamo tutti noi, chiamati a dare dimostrazione di senso civico e di rispetto della nostra città. Contiamo su di te per la riuscita dell’iniziativa”.

Per informazioni e chiarimenti sull’avvio del servizio, è possibile rivolgersi all’EcoSportello in via Baracca 17. Si informa inoltre che è attivo il Numero Verde 800 032 664, a cui possono rivolgersi i cittadini che intendono disfarsi di materiali ingombranti e di elettrodomestici per prenotare il ritiro gratuito a domicilio, telefonando da numero fisso. La campagna ha per obiettivo l’incremento della percentuale di raccolta differenziata e il conseguente miglioramento della qualità della vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico