“SelSummer School”, Cenname arriva a Capodrise

di Redazione

Vincenzo CennameCAPODRISE. Dopo i primi due riuscitissimi incontri di formazione su Amministrazione e Lavoro continua per tutto il mese di luglio la “Sel SummerSchool” promossa dai circoli di Capodrise e Marcianise.

Il terzo incontro, in programma per giovedì 7 luglio, alle ore 18, tratterà delle tematiche legate all’ambiente, alle energie rinnovabili e del ciclo dei rifiuti. Ospite del prossimo incontro non poteva che essere Vincenzo Cenname, sindaco di Camigliano.

“Abbiamo pensato di organizzare questi appuntamenti formativi interni – afferma Mimmo Corsale – della segreteria provinciale di Sel -, riservati agli iscritti e ai simpatizzanti, con l’ausilio di amministratori ed ex-amministratori per comprendere un po’ più da vicino quali possono essere le buone pratiche che un governo locale può adottare per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini. Un modo per confrontarci con personalità di spessore che, quotidianamente, si ritrovano ad affrontare e risolvere questioni vitali che riguardano il lavoro, l’ambiente, l’istruzione, le politiche sociali e il governo del territorio. Lo spirito di fondo di questa iniziativa – conclude Mimmo Corsale – è quello di favorire la crescita di una nuova classe dirigente capace di interpretare le istanze e i bisogni dei cittadinie di dare risposte concrete per loro risoluzione.

“Con questa iniziativa – afferma il coordinatore di Sel Capodrise Domenico Cecere – intendiamo caratterizzare la nostra attività politica anche in seno all’amministrazione comunale cittadina. Sono sicuro che da questi incontri emergeranno soluzioni, anche fortemente innovative, per risolvere i problemi quotidiani che affliggono la nostra città, e che saranno oggetto della nostra azione politica in consiglio comunale. In particolare la prossima iniziativa che vedrà come nostro ospite il Sindaco Cenname ci aiuterà a meglio comprendere, sulla base della sua stessa esperienza amministrativa e politica, qual è la situazione in materia di rifiuti e di energie rinnovabile e quali le possibili proposte e risposte che possono darsi alla cittadinanza.

Prossimi appuntamenti:

Giovedì 7 luglio ore 18.00 – Circolo di Capodrise – incontro sul tema “Ambiente – Gestione dei rifiuti – Energie Rinnovabili” ne parliamo con Enzo Cenname, sindaco di Camigliano

Giovedì 14 luglio ore 18.00 – Circolo di Marcianise – incontro sul tema “Scuola: Pubblica, di qualità e per tutti” ne parliamo con Tommaso Zarrillo, preside e già sindaco della città di Marcianise

Giovedì 21 luglio ore 18.00 – Circolo di Capodrise – incontro sul tema “Politiche Sociali e welfare cittadino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico