Recale, al via i lavori per l’istituto comprensivo

di Redazione

Americo PorfidiaRECALE. Sono ufficialmente iniziati i lavori di ammodernamento di parte dei localidellascuola media Giovanni XXIII di Viale Europa, al fine di ospitare gli uffici di segreteria e di Direzione del nuovo Istituto Comprensivo di Recale. Lo rende noto il sindaco Americo Porfidia.

“I lavori – spiega il primo cittadino – renderanno possibile l’accorpamento degli uffici amministrativi e di direzionedella nuova realtà scolastica di Recale. Infatti dal prossimo primo settembre l’attuale Direzione didattica di Via Foscolo e l’omologa della scuola media si riuniranno sotto un’unica direzione e gli uffici saranno dislocati presso l’attuale sede della scuola media di Viale Europa. Nei mesi scorsi con l’EnteProvincia di Caserta abbiamo così voluto pianificare l’unificazione delle realtà scolastiche di Recale anche al fine di ottimizzare i servizi per tutti gli utenti (studenti e famiglie); così facendo abbiamo evitato il sorgere di eventuali difficoltà e disagi qualora le realtà scolastiche recalesi fossero state accorpate con quelle dei comuni limitrofi”.

“Il lavoro – conclude Porfidia –si inserisce nell’ambito d’interesse che da tempo l’Amministrazione ha mostrato per le tematiche scolastiche di Recale.In tal senso siamo in attesa della conclusione dei lavori per l’avvio all’utilizzo della nuovo scuola materna di Camposciello che sarà inaugurata il prossimo settembre, e vicino alla quale sarà costruito un parcheggio per consentire ai genitori dei bambini di sostare e accompagnare comodamente i figli. Aggregato alla scuola ci sarà anche un teatro comunale dotato di 300 posti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico