Pro Loco, raduno di auto e moto d’epoca

di Redazione

 MARCIANISE. L’associazione Pro Loco Marcianise, presieduta da Biagio Porfidia, in collaborazione con l’amministrazione Tartaglione, ha organizzato domenica 24 luglio il “Primo Raduno Auto e Moto d’Epoca”, …

… manifestazione che è stata aperta a tutti i possessori di veicoli storici e/o d’epoca. Tale iniziativa si inserisce nel quadro degli eventi programmati, per l’estate e ha consentito la partecipazione di appassionati provenienti da tutta la provincia di Caserta e non solo. Il programma ha previsto, alle ore 8.30, raduno in piazza “Martiri di Nassirya” a Marcianise per le iscrizioni e la colazione. Alle ore 10.30, i veicoli sono partiti da piazza “Martiri di Nassirya”, percorrendo diverse strade cittadine, fino a giungere a viale Evangelista ove si è stata effettuata una sosta con rinfresco, curato dal Bar Caffè Avanti.

La sfilata è proseguita poi fino alle ore 12.00, giungendo in piazza “Umberto I”, sulla quale sono stati esposti i veicoli, con successiva consegna dei gadget ai partecipanti in ricordo della manifestazione. Qui in piazza, tra i vari riconoscimenti, sono stati premiati come veicoli più vecchi, per le auto, una “Fiat Balilla” del 1934, guidata da Domenico Del Prete e, per la categoria due ruote, un Lambretta Innocenti del 1956, guidata da Antonio Di Sivo.

L’evento è stato finalizzato a far visitare il territorio di Marcianise, nel contempo ad ammirare i veicoli storici e in particolare a metterne in rilievo il design e la bellezza: passione comune a tanti cittadini che hanno eletto a proprio hobby. Per la realizzazione di tale evento la Pro Loco Marcianise ha ringraziato la ditta “Giuseppe Liotto” e “Carr.Off.Mecc.” di Capodrise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico