Posizioni organizzative, approvato regolamento

di Redazione

Pasquale SalzilloMARCIANISE. Meritocrazia. E’ questo il termine chiave del regolamento per la disciplina delle posizioni organizzative, di recente approvato dalla giunta Tartaglione.

Per ottimizzare il lavoro all’ interno degli uffici comunali, l’amministrazione ha ritenuto di procedere ad una loro riorganizzazione interna, regolamentando l’individuazione delle figure chiave all’interno del personale lavorativo, che avranno il compito di ricercare,adottare e gestire nuove procedure per ottimizzare i servizi. Potranno accedere a tali nuovi incarichi quei dipendenti in possesso di specifiche competenze e spiccate attitudini. Promotore, insieme al sindaco Antonio Tartaglione, Pasquale Salzillo, assessore al Personale: “Il disciplinare era solo il primo passo. Adesso dobbiamo individuare i settori per cui risulterà necessario prevedere tali posizioni organizzative. Quella del regolamento era una disposizione attesa da sempre, ed essere riusciti ad approvarla in pochi mesi è certamente una testimonianza della speditezza e della celerità con la quale quest’amministrazione lavora”.

Valutati i settori maggiormente abbisognanti, si ci occuperà della scelta dei candidati idonei. Saranno i dirigenti comunali ed i componenti del Nucleo di Valutazione ad individuarle attraverso la compilazione di una griglia valutativa. I prescelti saranno ovviamente coloro che riporteranno il punteggio migliore. Ma le novità sul fronte del Personale non sono finite. Lapidario l’assessore Salzillo: “Abbiamo concluso l’iter procedurale anche per le progressioni orizzontali dei dipendenti, mentre è in corso la revisione della pianta organica comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico