Piscina comunale, avviato iter per affidamento in concessione

di Redazione

Antonio TartaglioneMARCIANISE. Erano ormai diversi mesi che si attendeva il completamento della struttura, ubicata, come noto, nel quartiere 167 in adiacenza alla scuola materna ed elementare “A. Manzoni”.

La scadenza dei termini, prevista per la fine del 2010, era stata infatti prorogata in corso d’opera per realizzare degli spalti , non previsti dal progetto originario. Adesso la piscina è finalmente pronta. Ma per la sua messa in funzione si dovrà ancora attendere qualche mese, ovvero il tempo necessario per espletare le procedure di gara per il suo affidamento.

Il bando è stato già inviato alla Saup (Stazione Appaltante Unica Provinciale), ed affisso all’albo pretorio del Comune. Tale procedura si è resa necessaria dal momento che il valore presunto complessivo per l’intera durata dell’appalto è pari a 864mila euro, e supera perciò di gran lunga la soglia sotto la quale il Comune può espletare la gara. Sono ammessi alla gara: Società capitali; cooperative; consorzi; Società ed Associazioni sportive dilettantistiche; Enti di promozione sportiva legalmente costituiti; Associazioni Onlus terzo settore regolarmente costituite ed iscritte all’anagrafe regionale; affiliati alla Federazione Italiana Nuoto (Fin) e riconosciuti dal Coni. Una volta individuato, al concessionario, che dovrà versare un canone mensile che si aggira presumibilmente intorno agli 8mila euro euro, spetteranno, tra le principali incombenze, la conduzione, la manutenzione e la vigilanza degli impianti, nonché interventi per un loro miglioramento funzionale. L’affidamento avrà la durata di 9 anni, decorrenti dalla data di consegna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico