“Clebbionato”, ecco le semifinaliste

di Redazione

MARCIANISE. Il “Clebbionato” ha espresso i suoi verdetti, Archè, Club One, Il Vico e Logos sono in ordine di classifica le quattro semifinaliste e da martedì si sfideranno per conquistare la finale del primo torneo delle associazioni di Marcianise.

L’ultima settimana non ha riservato grosse sorprese e le previsioni sono state rispettate, le uniche novità sono rappresentate dalle posizioni in classifica che hanno visto il predominio dell’Archè che a fine campionato ha vinto tutte le partite disputate mentre il Club One ha dovuto cedere punti al Majeutica trascinato dalla tripletta di Birnardo e dalla doppietta di Fattopace oltre al gol di Tartaglione nell’ultima gara riacciuffata all’ultimo istante con il gol di Munno nel recupero che ha sancito poi il 6-6 finale.

Sul terzo gradino si è assestato Il Vico grazie alle reti di bomber Morelli che ha steso prima Majeutica e poi Jeko mentre Logos ha chiuso in leggera flessione al quarto posto rispetto al brillante inizio di campionato che lo ha visto sempre nei quartieri alti. Club85 ha chiuso al quinto posto con 17 punti a 5 lunghezze di ritardo poi via via tutte le altre, Le Case con 15, Jeko 14, Majeutica a 13, Il Covo a quota 9, Eclettica e Myricae 9 mentre Etnie chiude a 0 punti restando ferma al palo ma dimostrando in ogni partita il vero fair play ed il vero spirito di sportività e di aggregazione che questa kermesse aveva racchiuso nel messaggio che voleva lanciare insieme all’obiettivo della beneficenza che come è noto verrà “formalizzato” dopo la finale in favore dell’associazione “Uniti per…” del neo presidente Raffaele Musone che si occupa dei disabili del posto.

Capocannoniere del campionato è Manuel Capobianco dell’Archè con 46 reti, Morelli de Il Vico si ferma a 40 mentre sul podio Mirko Capobianco dell’Archè con 26 reti scavalca nell’ultima gara del campionato Scognamiglio del Club85 che resta a quota 25.

Bilancio positivo per questa geniale idea avuta qualche mese fa che ha coinvolto un gruppo di giovani delle varie associazioni, dodici adesioni delle maggiori e più attive associazioni cittadine che si sono sfidate con la presenza costante del pubblico delle grandi occasioni e soprattutto con interesse davvero caloroso.

In piazza Livatino nel Rione Santella di Marcianise tutto pronto ora per le semifinali, martedì ore 21 Archè vs Logos mentre alle 22 Club One vs Il Vico, le vincenti delle sfide si sfideranno poi in finale per la conquista del trofeo “Clebbionato 2011”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico