Clebbionato, Archè e la sorpresa Il Vico in finale

di Redazione

MyricaeMARCIANISE. Sono Archè ed Il Vico le finaliste del “Clebbionato”, il torneo di calcio a 5 delle associazioni di Marcianise che si sta svolgendo in Piazza Livatino nel Rione Santella.

Le semifinali svoltesi martedì hanno premiato l’associazione del capocannoniere del campionato Manuel Capobianco, ovvero l’Archè che ha dominato Logos con il risultato di 9-3 mentre molto più tirata e spettacolare l’altra gara tra Club One ed Il Vico. I rossoneri de Il Vico grazie al vice cannoniere Giampiero Morelli sono partiti come vera sorpresa ed outsider di questo torneo e poi si sono imposti alla distanza prima assestandosi al terzo posto e poi facendo fuori una delle candidate alla vittoria, 3-2 il risultato finale con uno spettacolo degno della folta e calorosa cornice di pubblico presente come sempre sul campo della riscoperta piazzetta marcianisana.

Delusione in casa Club One per Munno e soci anche se la flessione della squadra si era già vista in occasione dell’ultima gara con Majeutica dove il pareggio era stato acciuffato negli ultimi secondi ed era costato il primo posto. Applausi a fine gara per entrambe le squadre che nonostante un forte e sano agonismo si sono date battaglia all’insegna del fair play, marchio inossidabile di questa manifestazione.

La finale è in programma venerdì ed alle ore 21 Archè e Il Vico si contenderanno il primo titolo del Clebbionato mentre alle ore 20 Club One e Logos tenteranno l’accesso al gradino più basso del podio. Al termine delle gare ci sarà la premiazione di rito per i vincitori ed il tanto atteso momento di beneficenza con la presenza dei ragazzi dell’associazione “Uniti per…” del neo presidente Raffaele Musone.

Gli organizzatori del campionato consegneranno formalmente la quota in denaro raccolta e destinata a questa associazione che si occupa dei disabili del posto che servirà a continuare i loro progetti di integrazione nel sociale di queste sfortunate persone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico