Canoni locazione, il Comune risparmia 60mila euro all’anno

di Redazione

Angelo PezzellaMARCIANISE. L’ufficio di collocamento trasloca da viale Evangelista a via Campania, nei locali di proprietà della provincia.

Nuova anche la sede della Protezione Civile: i volontari lasceranno via Monte Uliveto per trasferirsi presso lo stabile dell’ex Macello. Si è concluso così l’iter di revisione dei canoni di locazione, avviato soltanto lo scorso gennaio da Angelo Pezzella, assessore al Bilancio, in piena sinergia con il sindaco Antonio Tartaglione. Oltre ai suddetti trasferimenti, si prospetta anche un cambio di abitazione per le due famiglie ospitate dal Comune, rispettivamente in via Torri e nei locali dell’ ex Macello.

Da questi trasferimenti il Comune risparmierà circa 5mila euro al mese, per un totale di 60mila all’anno. Le famiglie saranno trasferite in due distinti appartamenti il cui canone complessivo mensile ammonta a 650 euro mensile, uno 400 e l’ altro 250, per un totale annuo di 7800 euro, a fronte dei 18.000 euro che il comune versava per l’ affitto di via Torri, con un risparmio di 10.200 euro. Nell’ex Macello, come già accennato, sarà allocata la Protezione Civile, e non sarà pertanto rinnovato il contratto di locazione per la sede di via Monte Uliveto che costava circa 25mila euro annui all’Ente Locale.

Stesso discorso per l’ufficio di collocamento. Con il suo trasferimento, l’amministrazione ha risparmiato altri 25mila euro annui che versava mensilmente per i locali di viale Evangelista. Dopo un’attenta analisi,infatti, l’assessore Pezzella ha accertato che il costo per tale ufficio è a carico della Provincia. Pertanto ha chiesto all’Ente di corso Trieste di farsene carico e di rimborsare il Comune per gli importi già versati.

“Le risorse risparmiate – assicura l’assessore al Bilancio – saranno messe a disposizione dei cittadini, in termini di miglioramento dei servizi erogati. Le operazioni compiute fanno parte di quella politica di contenimento dei costi e di incremento delle entrate che si sta attuando. Le novità non sono finite. E’ in corso una lotta all’evasione fiscale, di cui a breve pubblicheremo i risultati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico