Agli sgoccioli la riqualificazione della “Piazza della Rampa”

di Redazione

 MARCIANISE. Ad un mese dal loro inizio, già si avviano a conclusione i lavori di riqualificazione dell’area adiacente alla nuova chiesa della Madonna Della Libera, dai più conosciuta come “piazzetta della rampa”.

Dunque sta per essere definitivamente riconsegnata alla città una struttura, funzionante sia come centro aggregativo urbano, sia come idoneo impianto per il pattinaggio. L’operazione è frutto di un progetto finalizzato alla riqualificazione dell’intera zona, voluto e seguito dal sindaco Antonio Tartaglione, e curato da Franco Zinzi, assessore alla Pianificazione Territoriale.

Oltre alla manutenzione del verde, si è provveduto alla ristrutturazione degli impianti già esistenti: la pista rotonda che campeggia sulla piazzetta adiacente alla chiesa, ed i tavoli da ping pong in pietra sono stati messi a nuovo; la pavimentazione è stata rifatta, e l’impianto di irrigazione ripristinato. L’area è stata ulteriormente arricchita di una “halfpipe”, una rampa per lo skate a forma di mezzaluna.

Nuovo anche l’arredo urbano. Sebbene non sia ancora ultimata, la piazza è già frequentata da numerosi cittadini, e la sua rivitalizzazione, secondo quanto previsto dagli amministratori, potrebbe procedere a passi ancora più spediti dopo che ne verrà completato l’ affidamento alla “A.s.d. Skapm”, associazione di pattinaggio che, oltre a provvedere alla sua manutenzione, vi organizzerà anche dei corsi pratici di pattinaggio aperti a tutti i cittadini. Come da prassi consolidata, la piazza dovrà restare aperta e fruibile per la popolazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico