Home

Superbike gara 2: Biaggi rivincita su Melandri

Max BiaggiMax Biaggi conquista la vittoria in gara 2 e si prende una bella rivincita su Melandri che lo aveva battuto in mattinata in gara 1.

Una vittoria entusiasmante quella del “Corsaro” sul suo tracciato preferito quello di Brno. Il pilota dell’Aprilia ha condotto una gara perfetta, giocata sul filo del rasoio con il rivale Marco Melandri, con una serie di sorpassi e contro sorpassi che hanno entusiasmati i loro fans.

Alla fine è stato il pilota romano a tagliare per primo il traguardo. I due si sono dati battaglia per tutti i 20 giri della pista con il leader della classifica Carlos Checa su Ducati il quale, dopo aver recuperato l’iniziale svantaggio non è apparso in grado di fare la parte del leone, conquistando però un ottimo terzo posto che vale tantissimo in ottica mondiale. Quarto al traguardo è arrivato come in gara 1 ancora una volta Michel Fabrizio, sulla Suzuki.

Biaggi, dunque, con i risultati odierni si è portato a soli 30 punti da Carlos Checa. La delusione iniziale di aver sciupato la vittoria in gara-1 si è trasformata in gioia con la vittoria successiva che ha evidenziato anche come gli italiani in questo momento volino in pista, facendo il vuoto, Checa compreso. Non è quindi un caso se lo spagnolo non è potuto andare oltre il terzo posto, non perchè volesse accontentarsi, ma perchè non poteva semplicemente arrivare ai livelli del duo di testa.

Il momento della stagione è fondamentale per le ultime gare di questo campionato 2011 della Superbike. Brno si è rivelata una tappa decisiva per dare conferme dopo il Motorland, conferme che sono arrivate puntuali ad affermare la supremazia italiana ai danni di quella spagnola, almeno fino al GP di Silverstone in programma tra 15 giorni.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico