Roma: dopo Heinze e Bojan si tratta per Stekelenburg

di Redazione

StekelenburgRoma sempre scatenata sul mercato. Dopo l’arrivo di Heinze (“Ho voluto la Roma non c’è stato bisogno di convincermi”) e l’ingaggio ufficiale di Bojan, i giallorossi sono sempre più vicini al portiere dell’Ajax Maarten Stekelenburg.

Restando al giocatore ex Barcellona, la Roma rivelato i dettagli dell’operazione: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Barcellona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bojan Krkic Perez, a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, da pagarsi il 1 luglio 2013”.

Quanto al calciatore, ed al contratto che ha firmato, “è stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2015, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 3,2 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013, e di 6,3 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi”.

Detto di Bojan e tornando al portiere olandese, sulla questione è intervenuto il team manager dell’Ajax, David Endt: “Non ha senso tenerlo contro voglia: ha dichiarato di essere disponibile a lasciare la nostra societò e questo è comprensibile perché ha visto partire tanti amici con cui è cresciuto nella società – ha spiegato – Abbiamo un altro portiere, un secondo molto forte e vorremmo accontentare Maarten che ha fatto 8 anni nella prima squadra da grande professionista. E quando andrà via costerà qualcosa”.

La Roma potrebbe interessarsi ancora ad un centrale difensivo e Angelo Ogbonna potrebbe essere l’uomo giusto. Tuttavia il giocatore è apprezzato anche dal Benfica e la Juventus per questo i giallorossi dovrebbero superare la concorrenza di questi club per portarlo in squadra. L’agente del calciatore ha spiegato come “rispetto al Benfica, Roma e Juventus sono ipotesi più concrete”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico