Inter, Gasperini si presenta: “Non sono Juventino”

di Redazione

GasperiniAdAppiano Gentile si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo tecnico dell’Inter Giampiero Gasperini.

L’ex allenatore del Genoa ci tiene a precisare riguardo ai suoi passati bianconeri: “Non sono Juventino”, parole che di certo non hanno l’impatto mediatico del “Non sono un pirla” di Mourinho ma che chiariscono subito la posizione di Gasperini. “Ho la fortuna di allenare un club fortissimo, che ha vinto tutto e ha tutto per continuare a farlo. Fino ad ora non è andato via nessuno e, anche se dovesse partire qualcuno, l’intenzione della società è di migliorare la qualità della rosa sul mercato, un po’ come successe due anni fa nonostante la cessione di Ibrahimovic”.

Piu’ diretto poi sul mercato: “Capitolo Sneijder? Abbiamo tutta la voglia di tenerlo. Alvarez è un grande giocatore, se dovesse arrivare qui sarebbe un bel rinforzo. Palacio? Ho già avuto modo di apprezzare il suo gioco , per il resto bisogna chiedere a Branca. I giocatori arrivati dal Genoa prima di me hanno fatto bene, speriamo sia di buon auspicio”.

Una delle impostazione tecniche di cui si è parlato tanto è certamente la difesa a tre tanto amata dal tecnico: “Non è un’imposizione, ma un’alternativa. Può essere una delle novità che apporterò, nello scorso campionato Napoli e Udinese hanno fatto benissimo con questo schieramento. Qui ci sono diversi campioni in grado di ricoprire più ruoli, ho in mente una squadra capace di cambiare modulo anche durante la stessa partita”.

L’ombra di Mourinho? “Io guardo avanti senza pensare al passato”. Il primo passo di questa stagione sarà la Supercoppa italiana col Milan : “Il primo obiettivo è preparare al meglio la sfida col Milan. Giocherà chi parte per il ritiro, mentre daremo un po’ di riposo a tutti i sudamericani impegnati nella Coppa America in modo da riaverli al meglio per il campionato”.

Sulla situazione Calciopoli: “Non pensiamo a situazioni esterne, lavoriamo solo per vincere e far divertire i nostri tifosi. Non sono preoccupato, anzi sono convinto di poter disputare una stagione importante arrivando ai risultati attraverso il gioco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico