Fiat, arriva sul mercato il “Freemont”

di Bruno Allevi

Fiat FreemontSAN BENEDETTO DEL TRONTO. La Fiat presenta sul mercato italiano il primo prodotto della collaborazione fra la casa torinese e il gruppo Chrysler: il Fiat Freemont.

La vettura torinese, derivata dal Dodge Journey, è equipaggiata con un motore diesel Multijet 2000 da 140 e 170 cv, negli allestimenti Freemont e Urban.

LINEA. Esternamente il multispazio italiano presenta una linea muscolosa ed elegante, a metà strada fra una berlina di classe superiore e una muscle car tipicamente americana. Il frontale è tipicamente all’americana: paraurti bombato, linee tese, mascherina cromata, fari grandi di forma trapezoidali. Posteriormente ritroviamo alcuni dettagli già presenti nella parte anteriore del Freemont (paraurti bombato e grandi gruppi ottici), mentre per il resto (lunotto vetrato ampio e grande portellone) ci si rifà allo schema del classico Mpv.

INTERNI. Internamente l’abitacolo è costruito in maniera elegante e raffinata, garantendo al contempo confort e spazio ai passeggeri (il Freemont è disponibile nella configurazione a 5 e 7 posti). Spazio che è molto modulabile e assai ben sfruttato, grazie alla presenza di innumerevoli portaoggetti, dove riporre qualunque tipologia di oggetto. La consolle centrale è completa e trovano alloggiamento lo schermo del sistema di intrattenimento e le manopole del climatizzatore automatico. D’impostazione sportiva è il quadro strumenti con i quadranti racchiusi in tunnel cromati.

clicca per

ingrandire

TEST DRIVE.

Il Fiat Freemont provato è stato il 2000 Multijet 170 cv 7 posti Urban da 29600 euro. Il nuovo prodotto di casa Fiat che racchiude in sé l’anima della multispazio, quella della monovolume, quella della berlina e quella del Suv, è il primo veicolo della partnership fra Fiat e Chrysler (deriva dal Dodge Journey). Su strada è una vettura comoda, confortevole, potente e molto silenziosa. Inoltre, nonostante le dimensioni non proprio compatte, è molto maneggevole e facile da guidare. Il motore che equipaggia il Freemont guidato è il 2000 Multijet da 170 cv, che assicura all’Mpv italiano ottime prestazioni strizzando l’occhio al portafoglio grazie a consumi contenuti.

PREZZI. Si va da 25.200 euro del Fiat Freemont 2000 Multijet 140 cv Freemont 5 posti fino ad arrivare a 28.700 euro del Fiat Freemont 2000 Multijet 170 cv Urban 7 posti (Diesel).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico