Copa America, bronzo per il Perù. Finalissima Uruguay-Paraguay

di Redazione

 GuerreroIl Perù si è aggiudicato il terzo posto della Coppa America dopo aver battuto 4 a 1 il Venezuela in una partita giocata nello stadio “Unico” della città di La Plata.

Le reti sono state al 41′ pt di Chiroque, al 19′ della ripresa di Guerrero, al 33′ di Arango e 44 del seocndo tempo ancora di Guerrero.

Intanto, tutto è pronto per la finalissima di questa sera tra Uruguay e Paraguay. L’attaccante del Napoli Edinson Cavani si è rimesso dalla lesione al ginocchio destro ed è pronto per giocare. Lo ha assicurato lo stesso giocatore in una dichiarazione al quotidiano El Pais: “Posso dire che mi sento pronto per essere a disposizione del tecnico, anche se dipenderà da lui se giocherò o no”, ha detto l’attaccante azzurro.

Tutto indica però che il ct, Oscar Tabarez, dovrà preferire l’attacco che ha portato l’Uruguay in finale, con Diego Forlan e Luiz Suarez. “Comunque sia, per me sarà la partita più importante della vita, perché è una finale, e possiamo entrare nella storia del Paese”, ha sottolineato Cavani. L’attaccante si è detto grato ai compagni del Napoli, “che mi hanno mandato auguri e felicitazioni, sono sempre presenti, mi hanno scritto spesso”. In questa Coppa America in Argentina, prima dell’infortunio, Cavani ha giocato nel pareggio 1-1 contro il Perù e nel primo tempo del pareggio con il Cile, anche quello conclusosi 1-1.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico