Choc Tevez: “Vado via dal City”. Inter e Juve alla finestra

di Antonio Taglialatela

TevezDal ritiro dell’Argentina che sta disputando la Coppa America non fa scalpore lo scialbo pareggio di sabato contro il Venezuela, ma è Carlitos Tevez a scuotere il mercato e quindi, i sogni dei tifosi.

Roberto Mancini nei giorni scorsi aveva rimarcato l’intenzione di tenere il forte attaccante argentino ai Citizens, ma il calciatore mette ben in chiaro le sue intenzioni: “E’ con grande dispiacere che comunico alla dirigenza del Manchester City la mia volontà di lasciare il club quest’estate – spiega in un comunicato come riportato da Sky Sport – Colgo l’occasione per sottolineare che ho grande rispetto per i tifosi, per il club e per lo sceicco Mansour che è stato sempre comprensivo nei miei confronti. Spero che i tifosi capiscano le motivazioni di questa mia scelta, poiché vivere lontano dalle mie figlie è terribile, e devo trovare un posto dove si possano adattare al meglio”.

L’asso argentino però non nasconde il suo grande orgoglio per la sua ormai ex squadra: “ Essere capitano del City, vincere la FA Cup, essere capocannoniere della premier e guadagnare un posto in Champions League per me è motivo di grande orgoglio – continua Tevez – Credo che i tifosi sappiano che in campo ho sempre dato il cento per cento e la mia dedizione verso la maglia è stata totale. Sicuramente questa squadra e questa dirigenza avrà un grande futuro davanti”.

Il giocatore, quindi, formalizzato l’addio, potrebbe sbarcare in Italia. Su di lui ci sono da tempo l’Inter, che potrebbe proporre al City uno scambio con Eto’o e la Juventus che, qualora non dovesse andare in porto l’affare Aguero si getterebbe a capofitto sul giocatore. Ma attenzione anche alla Roma, intenta a costruire una grande squadra e al nuovo Chelsea di Villas Boas, pronte a darsi battaglia per accaparrarsi il talentuoso attaccante argentino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico